Primavera si , ma perturbata. Così ci si aspetta nuove piogge e locali temporali sull’Italia centrale, anche di forte intensità.
Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di allerta gialla su quattro regioni: Abruzzo, Marche, Molise e Puglia.
Acquazzoni sono previsti anche su Alpi Marittime, Appennino Ligure, settore alpino e prealpino centro-orientale. In serata non si escludono sconfinamenti sulla pianura piemontese.
Una nuova fase di maltempo interesserà anche il settentrione nella giornata di domani, giovedì 22 maggio con rovesci e temporali, meno intensi e frequenti sul Piemonte nord-occidentale, la Val d’Aosta e l’Emilia Romagna.
Possibilitemporali forti tra basso Piemonte, Lombardia, Liguria e nord-est. Rovesci anche sulle regioni centrali specie nelle aree interne poste tra Toscana, Umbria e Marche. Piovaschi interverranno anche tra basso Lazio, Campania e Calabria Tirrenica, per il resto tempo asciutto. Nuovo calo termico al nord con valori inferiori alla media del periodo.