Macron convince Putin. Il presidente russo incontrerà quelle amerciano Biden

In veste di mediatore , il presidente francese Emanuel Macron,  con due telefonate consecutive , ha convinto il presidente russo Vlamidir Putin a partecipare ad un vertice con Joe Biden.

 Il presidente russo e quello americano per ora hanno “accettato il principio” di in un summit. Macron ha sottolineato che il vertice “si potrà tenere solo se la Russia non invaderà l’Ucraina”. Lo hanno confermato l’Eliseo e la Casa Bianca. Questo vertice sarebbe poi esteso a “tutte le parti in causa” e si concentrerebbe su “sicurezza e stabilità strategica in Europa”.

La preparazione dell’incontro Usa-Russia inizierà questo giovedì quando si incontreranno il segretario di Stato degli Stati Uniti, Antony Blinken, e il ministro degli Esteri russo, Sergei Lavrov. L’Eliseo ha sottolineato che Macron lavorerà “con tutte le parti coinvolte” per preparare il confronto sulla crisi ucraina. In totale Macron ha parlato con Putin per due ore e 45 minuti, la priorità per la Francia è ristabilire il cessate il fuoco nell’Ucraina orientale, teatro di un conflitto tra l’esercito ucraino e le milizie filorusse.

Precedente
Bollettino Covid Italia, 42.081 contagi e 141 morti per Coronavirus: i dati di domenica 20 febbraio

Bollettino Covid Italia, 42.081 contagi e 141 morti per Coronavirus: i dati di domenica 20 febbraio

Sono 42

Successivo
Matteo Bassetti e l’aggressione verbale dei No Vax durante l’aperitivo con sua moglie

Matteo Bassetti e l’aggressione verbale dei No Vax durante l’aperitivo con sua moglie

Altri articoli suggeriti