Strettura : l’acqua non sgorga più dal lavatoio pubblico

Estimated read time 1 min read

L’acqua è di tutti. L’acqua è un bene comune”. Questa in sintesi è la situazione del Lavatoio pubblico di Strettura.

Il sito al centro della piccola frazione , ha sempre accompagnato con lo scroscio dell’acqua le giornate dei residenti e dei tanti ‘viandanti’ che attraversano a piedi il tratto della Via FRanginena, non solo anche tanti ciclisti amatoriali non hanno più modo di riempire le borracce per  dissetarsi.

Come in tante altre occasioni, la decisione del VUS spoletino di chiudere i rubinetti. Da qualche settimana le tante segnalazioni di residenti non hanno ottenuto alcun risultato.

Da tempo si è richiesto al gestore , visto che si presume uno spreco del prezioso liquido di installare un semplice rubinetto , affinché  dopo l’uso si possa evitare lo spreco .

I cittadini ricordano che l’acqua è un “diritto uguale per tutti, senza discriminazioni, all’accesso ad una sufficiente quantità di acqua potabile per uso personale e domestico”. La risoluzione Onu dichiara che l’acqua va utilizzata per “bere, lavarsi, lavare i vestiti, cucinare e pulire se stessi e la casa – allo scopo di migliorare la qualità della vita.

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours