Concerto di Natale per le popolazioni terremotate, Spoleto unico Comune assente

Estimated read time 2 min read

Inverecondo atto di snobismo istituzionale da parte dell’amministrazione comunale. Laura Zampa (Pd) unica presente non in veste ufficiale

Spoleto snobba la Presidenza della Camera dei Deputati, il concerto di Natale per le popolazioni terremotate e ogni immaginabile forma di etichetta. Pubblichiamo l’incredibile resoconto del consigliere comunale del Pd di Spoleto Laura Zampa, unica presente alla manifestazione ma non in rappresentanza del Comune.

“La Presidente della Camera dei Deputati, ha invitato le popolazioni terremotate ad uno splendido concerto di Natale della JuniOrchestra dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia. Un segno di attenzione, vicinanza e augurio di rinascita. Erano presenti delegazioni di tutti i Comuni terremotati di Umbria, Lazio, Marche, e Abruzzo. Tutti i Sindaci con la fascia, i Vicesindaci, gli Assessori, gruppi di Consiglieri comunali, i coordinatori della Protezione Civile, rappresentanze di cittadini, bambini, un grande momento di condivisione di una sofferenza e di un desiderio di resilienza che supera ogni difficoltà. Il Comune di Spoleto? Nessuno presente tranne la sottoscritta, non indicata dal Sindaco come rappresentante istituzionale. Il Sindaco Cardarelli assente, assente la sua giunta, assenti i Consiglieri, nessuna rappresentanza della società civile, nessun bambino seduto con orgoglio nell’emiciclo della Camera dei Deputati, nessun coordinatore o volontario della protezione civile a raccogliere il giusto ringraziamento della Presidente Boldrini. Doveva essere un gesto dovuto, quei gesti che trasformano la forma in sostanza. Una città unita e rappresentata che si presenta e dichiara la sua identità alle massime autorità dello Stato. Questo è il rispetto delle Istituzioni del Sindaco e della sua inconsistente maggioranza, questo il rispetto che hanno di Spoleto, di quella che è la nostra amata città”.

 

fonte: www.spoletonline.com

Continua a leggere...

+ There are no comments

Add yours