La notizie è trapelata solo ieri. Qualche giorno fa a Strettura una donna anziana residente nella piccola frazione ai piedi del Valico della Somma è stata a rapinata da una donna dell’apparente età di 40-45 anni.
La vittima seduta su una panchina accanto alla sua abitazione indossava una collana in oro (ricordo del suo povero congiunto).Nelle prime ore del pomeriggio un auto si è fermata , con una donna di mezza alla guida , la stessa si è avvicinata all’anziana l’ha salutata e seduta sulla stessa panchina ; non sono mancati i complimenti per l’oggetto di valore indossato al collo dall’anziana e mentre accarezzava l’oggetto poi un veloce gesto strappava dal collo della signora la collana , risalita in auto si allontanava a forte velocità verso la periferia del paese – direzione Terni.
Già in altre occasioni Strettura è stata oggetto di furti in abitazione . Spesso sono state segnalate auto sospette aggirarsi per il piccolo centro abitato. Alcuni mesi fa , un residente della piccola frazione fermò due giovani ragazze che a piedi si dirigevano verso il centro della frazione scese da un’auto alla periferia della frazione con marcati elementi che lasciavano presupporre la provenienza Nomade , lo stesso residente invitò le due donne ad allontanarsi da Strettura prima di chiedere l’intervento delle Forze dell’Ordine.
Per l’anziana stretturese solo un brutto spavento, seguito dalla rabbia per la sottrattale poco prima.