Ognuno diventa Paladino di se stesso?
Nata con lo scopo scopo primario di aiutare gli anziani residenti , affinché avessero un punto di riferimento locale: L’Associazione Pro Strettura , non una Pro Loco , ma bensì un gruppo di persone disponibili nei confronti di chi ne avesse fatto richiesta di suggerimenti , in alternativa alle altre realtà asociative e per tutela in tutte le salse dei residenti.
Lo scopo : aiutare gli anziani nell’iter del quotidiano , organizzare convegni e attività culturali per la conoscenza del territorio, storia enogastronomia del territorio abbinando una rivalutazione del territorio.
Tutte cose belle sulla carta , però rimaste lì nel “disegno”.
E’ chiaro :qualcuno ha voluto “sfruttare” l’onda innovativa e dell’alternativa demoratica e come al solito , idee e progetti sono stati distrutti prima che nascesse ufficialmente che il direttivo nascesse sciogleindo ogni patto verbalmente . I Passi a ritroso sono stai innumerevoli e controversi tanto da irriigidire anche i “Gamberoni del Golfo del Messico”.
Sia chiaro che la Pro Strettura , non è stata costituita con l’intento di fotocopiare e contrapporsi a quella che da anni è un punto di riferimento del territorio : La Polisportiva Strettura87.
Ora che la ro Strettura è ufficialmente non più operativa e visto lo scioglimento del Direttivo , non rimane che ricominciare a lavorare cercando di trovare un’altra alternativa. Siamo a buon punto……. .-
di Redazione