Le cunette della periferia di Strettura , sono una discarica a cielo aperto
IL FATTO: Esclusa alcuna responsabilità da parte dell’Amministrazione comunale , il taglio dell’erba eseguito lungo le cunette della periferia di Strettura evidenziano le responsabilità una raccolta di rifiuti in bella vista . Le reponsabilità sono da attribuire a quelle persone incivili e maleducate convinte che Strettura sia la discarica di mondezza al di fuori della loro giurisdizione.
Lungo le cunette in ambedue i sensi di marcia e fino a qualche giorno fa, occultate dall’erba alta , ora in bella mostra emergono : bottiglie di plastica, buste vuote e piene di rifiuti, fazzolettini usa e getta, pacchetti di sigarette vuoti, e dulcis in fundo , condom e nientepopodimeno che gratta e vincii raschiati e lanciati a mucchio dai finestrini delle auto in transito da virtuali milionari che possiamo definire solo ZOZZI!!
Rimedi: riqualificare un tratto della periferia del paese. Marciapiedi, panchine e illuminazione , eventuale cartellonistica , sarebbe un buon deterrente per contrastare questa “moda” ormai in evidente crescita
Altro motivo valido potrebbe coinvolgere tutti i residenti a tutela del proprio territorio , diventare “sentinelle” attente e rigide di un sistema che ha oltrepassato ogni limite , nel contempo segnalare eventuali atti che arrecano solo danno e portano sporcizia da coloro che ritengono che Strettura sia la loro pattumiera “nostrale”.