I lavori relativi fornitura Gas-Gpl Valle Umbra Servizi S.p.A , iniziati a Strettura lo scorso 2 maggio e come da cronoprogramma i 90 giorni lavorativi consecutivi, dovevano garantire la consegna completata entro il mese di luglio- sono ancora in corso.
LA SITUAZIONE : Terminata la messa in opera della rete e del deposito generale , si è proceduto a dotare tutte le abitazioni dei punti d’allaccio alla nuova rete di distribuzione.
OGGI: ai margini dei lavori operati dalla ditta appaltatrice GSA Baldazzi partner tecnico di Vus Gpl , tutto però, sembra improvvisamente bloccato .
Strettura sembra un cantiere a cielo aperto , con evidenti e profondi tagli sull’asfalto che attraversano in senso verticale e orizzontale la sede stradale della vecchia Flaminia che obbliga i residenti a convivere con la polvere prodotta dal sostenuto traffico di auto e mezzi pesanti in transito .Una precaria condizione di vivibilità insostenibile che tutti si augurano possa al più presto terminare .
CONSEGNA LAVORI: il prossimo autunno è alle porte : dal cartello indicativo dell’opera è difficile identificare la data consegna lavori , questa è la maggiore preoccupazione che serpeggia tra coloro i quali hanno presentato domanda di servizio fornitura Gas- Gpl.
Lo scorso mese di Maggio , a lavori iniziati , il Sindaco Daniele Benedetti tenne a sottolineare , che la fornitura del gas GPL era un preciso impegno assunto nei confronti degli abitanti di Strettura nonostante le varie difficoltà progettuali che si erano presentate , e che l’Amministrazione municipale avrebbe coofinanziato l’opera una volta posizionata la rete di distribuzione, per la riasfaltatura completa della via centrale e che attraversa tutta la frazione
ALLACCI : Secondo una prima stima , le istanze dei residenti , non rispecchierebbero in percentuale i singoli allacci messi a disposizione, e stando alle prime stime, risulterebbero solo 20 le domande presentate ad usufruire del nuovo servizio Valle Umbra Servizi S.p.A. erogazione gas-gpl..