(fonte:www.rainews24.it) – “Ci concentriamo sul lavoro, sui redditi, sul salario, sulla salute dei cittadini, senza aumentare le tasse e tenendo i conti in ordine” dice la premier a margine del vertice Unione europea-Paesi del Golfo
Si dice “molto orgogliosa e soddisfatta” della manovra, la premier Giorgia Meloni, a margine del vertice Ue-Paesi del Golfo a Bruxelles. “Voglio ringraziare Antonio Tajani, Matteo Salvini, il ministro Giorgetti e tutti i ministri” per quella che definisce “una manovra seria e di buon senso”. La presidente del Consiglio si dice anche “molto contenta del lavoro fatto e della compattezza della maggioranza e della velocità con la quale la manovra è stata approvata”.
Poi, prosegue la premier: “La strategia resta la stessa. Ci concentriamo sul lavoro, sui redditi, sul salario, sulla salute dei cittadini, senza aumentare le tasse e tenendo i conti in ordine”. E, proprio sulla sanità, la presidente del Consiglio precisa: “Non ci sono mai state così tante risorse sulla sanità”. Il fondo sanitario, ha aggiunto, “arriverà a 136,5 miliardi nel 2025 e a 140 miliardi nel 2026”. “Con il contributo dell’ordine dei medici, possiamo cercare di capire dove lavorare insieme, perché quelle risorse possono essere spese meglio e su questo sicuramente c’è un grande lavoro da fare – ha aggiunto ancora Meloni, rispondendo a una domanda sulle critiche arrivate dalla categoria -, ma noi tutti gli sforzi che potevamo fare li abbiamo fatti e lo dimostrano i numeri perché i numeri, ringraziando Dio, non sono un’opinione”.