Elezioni Regionali: In Emilia e Romagna Fd’I converge sulla Ugolini, in Liguria il centrosinistra punta su Orlando

In Emilia-Romagna Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia hanno subito deciso di convergere su Elena Ugolini, ex sottosegretaria all’Istruzione nel governo tecnico di Mario Monti tra il 2011 e il 2013, da sempre vicina al movimento di Comunione e Liberazione, in un’elezione che la vede partire sfavorita rispetto al candidato di centrosinistra, il sindaco di Ravenna Michele De Pascale, vicino al presidente uscente Bonaccini.

In Liguria il centrosinistra sembra intenzionato a proporre un candidato presidente Andrea Orlando, deputato spezzino del PD, più volte ministro. La sua designazione non è ancora certa, ma al momento sembra l’opzione più probabile.

Nel centrodestra, ancora tramortito dallo scandalo che ha coinvolto il governator uscente Toti è subito tramontata l’opzione Rixi, sottosegretario leghista alle Infrastrutture e al momento non sembra esserci ancora alcuna convergenza su un nome spendibile.

Precedente
Elezioni Regionali Umbria:Stefania Proietti sfiderà Donatella Tesei

Elezioni Regionali Umbria:Stefania Proietti sfiderà Donatella Tesei

Successivo
Palermo , barca a vela con 22 persone a bordo travolta da una tromba d’aria è affondata

Palermo , barca a vela con 22 persone a bordo travolta da una tromba d’aria è affondata

Altri articoli suggeriti