(www.rainews24.it) – L’uomo, 52 anni, avrebbe accoltellato la donna e poi avrebbe tentato di uccidersi. Ora è in gravi condizioni all’ospedale Niguarda. Si indaga per femminicidio
Una donna di 29 anni, Pamela Gelmini, è stata uccisa nella sua abitazione a Milano dal compagno 52enne, Gianluca Soncin che ora è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Niguarda perché secondo le prime informazioni avrebbe tentato il suicidio dopo avere accoltellato la vittima.
Una violenza da parte del suo ex, cui aveva detto di voler interrompere la relazione, vista in tempo reale dai dirimpettai di quel terrazzino in via Iglesias nel quartiere Gorla di Milano in cui tutto si è consumato. L’allarme, seppure dato subito dai vicini al 112, anche perché Pamela aveva chiesto aiuto a un altro suo ex, non ha potuto evitare la morte della donna.
Gianluca Soncin, 52 anni, ha infierito su di lei con il suo coltello anche mentre la polizia faceva irruzione al civico 33, forzando il portoncino di ingresso e poi la porta dell’appartamento del femminicidio. Poi all’arrivo degli agenti sul terrazzino, si è autoinferto due coltellate ed è stato ricoverato all’ospedale Niguarda. La sua auto è parcheggiata dalla tarda serata di ieri nella strada del delitto.
Dall’inizio del 2025 all’8 ottobre di quest’anno, secondo l’osservatorio di Non Una di Meno, in Italia ci sono stati almeno 70 femminicidi, 3 suicidi indotti di donne, 6 casi in fase di accertamento.
La polizia scientifica ha eseguito i rilievi all’interno dell’appartamento, dove per coordinare l’attività della polizia è intervenuto anche il magistrato di turno.










