I soliti ritardi burocratici che mettono a repantaglio l’incolumità delle persone
Si fa grande fatica a parlare di quello che è positivo e negativo . Parliamo di semplici accorgimenti e di opere mai realizzate , ma soprattutto mai presi in seria considerazione nonostante le richiesta fatte pervenire all’Amministrazione comunale da abitanti nelle frazioni di Casigliano e Strettura .
La realtà evidente è sotto gli occhi di tutti . Per chi percorre a bordo di auromotomezzi la strada comunale Casigliano – Strettura rischia grosso
Da un sapralluogo effettuato effettivamente in due punti in argomento (Vedi foto) , lamentano la mancanza di una protezione ai limiti della carreggiata. L’assenza pone a seri rischii chi transita lungo la strada a bordo di veicoli.
Il rischio di finire al di sotto della scarpata aumenta nei mesi invernali, causa asfalto ghiacciato dalle basse temperature
La domanda nasce spontanea:
– In quali tempi il Comune di Spoleto intende intervenire ad installare una protezione ai limiti della sede stradale che possa garantire l’incolumità eventuale per coloro che transitano da Casigliano a Strettura?
La spesa complessiva è molto contenuta se parliamo di manufatto nuovo , ma visto che l’Amministrazione comunale non si è fatta scrupoli ad installare all’interno dei giardini ex Scuole a Strettura una cabina usata per attesa pullman , potrebbero tranquillamente riciclare nei magazzini comunali qualche protezione usata e democraticamente accontentare chi da molti anni ha già richiesto tale intervento.
E’ un’Utopia!! In Italia prima devono accadere le disgrazie , ci sono gli interventi.
L’augurio che facciamo è di non dover mai raccontare di qualche disgrazia causa intemperanze e ritardi da parte dell’Amministrazione spoletina . Attenzione che ognuno dovrà poi assumersi le proprie responsabilità su quanto segnalato, richiesto da anni e mai risolto.
Rosario Murro