Mentre a Strettura si vive col fiato sospeso , in merito alla chiusura dello sportello (con apertura bisettinanale) di PP.TT. , dopo San Leo di Bastia e Dunnarobba , altri due Uffici Postali sono stati salvati dalla chiusura , grazie all’intervento dell’Ammininistrazione comunale .
Stiamo parlando di Marcellano e Pozzo , ricadenti nel territorio del Comune di Gualdo Cattaneo.
Né ha dato l’annuncio direttamente il Sindaco Andrea Pensi dopop aver ricevuto , nei giorni scorsi la comunicazione dek direttore di Perugia Vincenzo Giuliani.
L’ Ufficio di Marcellano continuerà a funzionare ad orario pieno, mentre quello di Pozzo, resterà aperto nei giorni di martedì, giovedì e sabato, e quindi, per metà dellìorario settimanale.
“Appreso il rischio della loro soppressione – ricorda il sindaco – mi sono immediatamente attivato rappresentando alla direzione provinciale che la chiusura degli sportelli di Marcllano e Pozzo significava un grave danno per la popolazione residente”. Il 17 settembre ho messo l’argomento all’ordine del giorno e la suprema assise politica ha provveduto a ratificare la posizione assunta dallo stesso primo cittadino approvando , contestualmente due mozioni che, nella sostanza, convergevano nel chiedere un’impegno delle Poste per salvare i due presidi.