L’iter burocratico è ancora lungo
Il capo gruppo di opposizione Angelo Loretoni è un fiume in piena e straripa acqua da tutte le parti, l’ex candiatato a Sindaco della città del Festival.
LO SCOGLIO La questione bilancio tiene banco , sembra che la storia sia diventata come un tiro alla fune ,: da una parte Loretoni urla a squarciagola e richiede copia dell’intero falcone contenente i riaccertamenti svolti sui residui attivi e passivi di bilancio, dall’altra parte i dipendenti comunali i quali sono impossibilitati a soddisfare la richiesta del capo gruppo la sua richiesta ufficiale di avere copie del documento in quanto erano state operate alcune correzioni, e che pertanto la copia non era ancora disponibile. Invitato a ripresentarsi l’indomani, vale a dire ieri, l’ex candidato sindaco si è sentito ripetere la stessa identica storia: manca ancora qualcosa, anche alcune firme, quindi occorre pazientare ancora un po’.
LE MOTIVAZIONI , secondo il Plazzo i conti devono essere in parte rivisti, poiché alcune cose ancora non quadrano. Sia chiaro: si sta parlando dei riaccertamenti già ufficializzati e pubblicati dall’amministrazione comunale, con tanto di nota del sindaco. In mattinata la neodirigente al bilancio Nichinonni, insieme al suo predecessore Russo, sono stati convocati dal segretario comunale Ruggieri in una riunione riservata inerente proprio i riaccertamenti appena conclusi.
LE CONCLUSIONI , a Loretoni non rimane che attendere non appena le carte saranno pronte . Una situazione assurda che sembrerebbe architettata ad hoc per prendere solo tempo davanti alle numerose richieste di dimissioni di Sindaco e Giunta comunale.
foto www.spoletonline.com