La corsa alla POLTRONA ! Mancano poco meno di due settimane al voto . Spoleto è chiamata a decidere il proprio futuro. Mezza dozzina di candidati , tra promesse e soliti salti ad ostacoli
Non possiamo , ma soprattutto non vogliamo ricadere negli errori degli anni passati, purtroppo la legge elettorale permette i riciclaggi nella politica.
Sembra quasi un sogno aver visto gli ostacolisti della politica apoletina saltare da una parte all’altra degli schieramenti contrapposti.
Ognuno verso le incognite del futuro amministrativo della città del Festival e commossi parlano di amore verso la propria città versando le solite “lacrime” politiche , alibi e attacchi agli avversari.
Non hanno capito un bel niente! Negli anni solo doveri da prte dei cittadini, i Diritti sempre disattesi.
Chi sono i candidati a Sindaco di Spoleto:
Giampaolo Emili: “ Andremo da soli” ! La lista Due Mondi , dopo il divorzio da SpoletoSI’ , l’affermazione del noto assicuratore spoletino fu questa! Emili dopo aver preso le dovute distanze da Maurizio Hanke e company ha sempre sottolineato come un nuovo Movimento civico non poteva ricalcare la vecchia politica, risultato: oggi Emili è il candidato Sindaco di una coalizione che esprime più della vecchia politica.
Massimo Brunini: Il due volte primo cittadino è ritornato alla carica. La sua credibilità e le sue intenzioni sono rafforzate dal divorzio dal Partito Democratico. L’esperienza non manca al buon Brunini , ma ritornare con lui alla guida del Comune , potrebbe non essere quella novità tanto decantata e richiesta da tutti . Il Buco di bilancio è lì, e pesa come un macigno. Ora, sia chiaro , nessuno vuole incolpare Brunini , ma è pur vero che questi benedetti milioni che mancano nelle casse comunali da qualche parte saranno pur usciti.
Fabrizio Caldarelli: Il professore è l’artefice della scoperta Buco di Bilancio. Un matematico , una persona integerrima , un viso acqua e sapone : sarà Cardarelli a guidare la macchina comunale del Palazzo? La Lista Rinnovamento , appoggiata dalla Lista Popolare, potrebbe ottenere anche un buon risultato, Tutto dipende dai cittadini spoletini, lui ce la sta mettendo tutta, da’ktronde il Professore ha poco da perdere.
Dante Andrea Rossi:” E’ l’imposizione del Partito Democratico! Senza le primarie di colazione , non c’è stata la tanta richiesta discontinuità! Pur di “sopravvivere” il Partito Democratico , ha stretto alleanze con uomini della Destra liberale. Cosa potrà accadere? Una vera spartizione di Poltrone. Da Maurizio Hanke , a Sergio Grifoni con l’ausilio di una ristretta rappresentanza del Centro Democratico, risultato ? Hanno frantumato mediante un piano strategico ben architettato il Movimento SpoletoSI’. I giochi son belli che fatti : in caso di successo le poltrone conquistrate saranno : Sindaco , Vice Sindaco e Presidente del Consiglio comunale, come dire: “Rimango sempre a galla”.
Andrea Grossi : Il candidato Cinque Stelle , dichiara guerra a Perugia e Foligno
“La politica locale ha usato questa città come terreno di conquista. Le nostre ricchezze sono uscite da Spoleto e sono state dirottate verso Perugia e Foligno. Al contrario, Spoleto è stata la prima città umbra in cui il Movimento 5 Stelle ha eletto un consigliere comunale. Nel nostro programma vogliamo restituire a Spoleto il posto che merita. Siamo rispettati da tutti gli altri gruppi, e abbiamo la possibilità di dare alla nostra città un posto molto diverso rispetto a quello di ultima ruota del carro. Spoleto deve diventare il traino”.Noi rifiutiamo ogni alleanza con i partiti tradizionali.
Maura Coltorti : viaggia da sola Mara Coltorti Sinistra per Spoleto. La decisione sofferta , la candidatura ufficiale di un viaggio verso la Poltrona da primi cittadino. Non sarà facile per la giovane e intraprendente Coltorti . Intanto la squadra è stata presentata lo scorso sabato 3 maggio :” Sinistra per Spoleto” lista Civica che rappresenta la società civile spoletina .