Mancavano solo i personal computer inutilizzati a fare compagni a materassi , passando per i bidoni di vernice vuoti, alle cassette di legno piene di frutta marcia , alle bottiglie di plastica e lattine in alluminio, buste di plastica ed infine i famosi gratta e vinci non vincenti, tutti buttai lì lungo le cunette che dal bivio S.S. Nuova Flaminia ingresso strada provinciale Strettura.
Percorriamo anche la strada vecchia Somma : le piazzole spesso sono occupate da frigorigeri , salottini e poltrone dismesse.
Ha questo punto non possiamo far ricadere la colpa su nessuno . La periferia di Strettura è diventata una discarica a cielo aperto. La colpa? Di quelle persone che hanno scambiato questa piccola frazione per una discarica personale e che non hanno capito che chiamando un semplice numero verde , le amminsitrazioni comunali inviano a domicilio una ditta per ritirare quello che non serve più.
Ci sentiamo di affermare e dire ad alta voce BASTA!!! Siamo stufi di subire queste offese alla nostra morale , ma soprattutto al saper vivere di quelle persone INCIVILI , contraddistinte dalla lettera “I” maiuscola!!
Non possiamo più accettare queste situazioni.
Il rimedio? Collaborare con le Forze di Polizia segnalando subito qualunque persona che agisce scaricando a casa nostra la propria spazzatura.
Chissà se dai numeri seriali all’intermo dei personal computer si può risalire risalire ai leggittimi propritari?