Si nota l’assenza della Polizia Urbana
La Sagra della bruschetta al tartufo è arrivata alla sua quarta serata . La periferia della piccola frazione, ricomincia ad assorbire il flusso di molte auto che si catapultano a folle velocità dirette presso l’impianto sportivo del paese locations naturale dell’evento.
Sembrano quasi tutti “affamati” gli automobilisti che transitano a velocità sostenuta e incuranti dei limiti di velocità imposti dalla segnaletica verticale (30 Kmh).
Nessun controllo , o pattuglia abbiamo visto in questi tre giorni d’inizio della manifestazione . Il rettilinio : dal rimessaggio delle barche , al bivio di Casigliano è scambiato da tutti come una pista di Formula Uno creando grave pericolo per chi abita al livello stradale.
Finchè non accade qualche disgrazia tutto fila liscio , intanto tutti se ne fregano .
Qualche invito a rallentare e ad essere più educati rispettando i limiti della velocità è stato rivolto a qualche utente diretto alla Sagra . L’inziativa : da parte di alcuni residenti , senza però ottenere nessun risultato, anzi………..
Noi di “Oltre La Somma” , nati per tutelare in ogni Sede la nostra Comunità , segnaleremo quanto prima alle Autorità preposte , richiedendo nel contempo l’ausilio di una pattuglia della Polizia Municipale fino al termine della Manifestazione.
Rosario Murro