Hoist Italia (Ex Maran) salta la trattativa di vendita alla Xiigest. I 149 dipendenti ritornano nel limbo del Purgatorio
E’ fallita la trattativa tra la Ixigest s.r. l. e la Hoist Italia in merito alla cessione dell’azienda spoletina (ex Maran).
Tutto da rifare per i 149 dipendenti, che ritornano nel limbo del ‘Purgatorio’ in attesa di altre offerte che possa garantire lavoro , dignità e stabilità economica, ma soprattutto ai nuovi asporamnti acquirenti, presentando un concreto , forte piano industriale.
Ad annunciarlo sono le organizzazioni sindacali , in seguito alla comunicazione di Hoist Italia s.r.l, di mettere la parola fine alla trattativa iniziata con la Ixigest s.r.l. circa un mese fa con il benestare della stessa Hoist Italia s.r.l. .
Il ‘the end’ definitivo sancito Lunedì 31 luglio dopo la riunione in regione alla presenza dell’assessore allo sviluppo economico Fioroni con la bocciatura del piano industriale proposto dalla Xigest s.r.l. , e sin dall’inizio non ‘digerito’ dai rappresentanti sigle sindacali: Simona Gola (Fisascat-Cisl), Cristina Taborro Cgil) Paolo Piertantoni (Uilcom), e Maria Ermelinda Luchetti (Uiltucs).
Rosario Murro