Sono più di otto mesi che l’Ufficio Postale di Strettura ha chiuso i battenti
Il Comitato Cittadino “Valli della Somma” non molla , nonostante il totale rilassamento da parte di coloro che dovevano tutelare la non chiusura delle sportello o, come da promesse , riattivare almeno in parte il servizio pubblico tanto necessario a tutta la popolazione residente.
Alzare la voce, farsi sentire è il dovere di tutti , ma stando alle ultime novità sembrerebbe essersi assuefatta tutta la volontà e lo spirito di coesione , emerso all’inizio della vicenda.
Le promesse ? Volate via come il vento e scivolate via come acqua che scorre sulla pell; non è così per Rosario Murro promotore qualche mnese fa di un esposto inviato all’Agcom di Roma con allegato una nota esplicativa , dove circostanziatamente ha raccontato le difficoltà della popolazione residente , ma soprattutto l’anticostituzionalità messa in atto con la decisione di Poste Italiane di sopprimere lo sportello postale di Strettura. Dopodue mesi , l’Ente preposto ha risposto al Comitato Cittadino , tramite la Dottoressa Ines Pinto : La Dirigente dopo le festività estive , ha previsto con i Rappresentanti del Comitato , un incontro a Roma presso la Sede dell’Agcom di via Isonzo, affinchè tutto ciò abbia un seguito ed una spiegazione . A questo punto le speranze di rivedere lo sportello postale a Strettura diventano più concrete rispetto a qualche mese fa, quando si lotta…………..