Le ultime sulla vicenda
Da tempo questa Redazione segue attentamente gli sviluppi nella vicenda contorta che riguarda la cabina – attesa Umbria Mobilità , manufatto che offende l’intelligenza dell’uomo , installata all’interno del Cortile delle Ex Scuole Elementari grazie alla collaborazione del Comune di Spoleto , e sotto la pressante richiesta di qualcuno/i quali senza alcun consenso si sono autoeletti Paladini a tutela del nostro benessere quotidiano . Il risutato è sotto gli occhi di tutti : hanno imbrattato l’Edificio più rappresentativo di questa piccola frazione (dimenticata da Dio e dagli Uomini), risalente all’Anno 1919 , quindi sottoposta a Tutela Architettonica / Ambientale e Paesaggistica.
Un paio di giorni fa qualche notizia positiva era arrivatai a questa Redazione. La Cabina doveva essere spostata in altra locations. Il manufatto brutto , è dimesso doveva trovare un’ altra collocazione.
Ricordiamo che la cabina copre la facciata dell’unico edificio storico di questa piccola frazione, e OFFENDE in modo vistoso , i Caduti di Tutte le Guerre, infatti la struttura vista dal di fronte copre vistosamente la piccola lapide in marmo posta a ricordo dei nostri Cari e Amati Soldati ,Caduti nell’espletamento del loro dovere e per il bene della Patria.
Ora però il vaso sembra essere colmo l’argomento tiene banco ed è sotto la lente d’ingrandimento anche da parte di coloro che tutelano tali arbìtri.
Lo scempio d’altronde si è consumato sotto gli occhi di tutti …………… speriamo che ci sia il modo per rimediare.
Rosario Murro