Il sacerdote:” guardiamo dentro di noi stessi , siamo Amici”
Prima Santa messa di Mons. Eugenio Bartoli , alla Parrocchia di Strettura
Non vi era alcun dubbio, alla Santa messa del nuovo parroco di Strettura Mons. Bartoli , la Chiesa Santa Maria Assunta di Strettura presentata gremita di fedeli.
Era dai tempi del del compianto Don Gino Alpini che la Chiesa stretturese non si presentasse tale e molto affollata come oggi.
Tanti i volti nuovi , anche di qualche rappresentante del Consiglio comunale , che ha voluto partecipare alla Funzione .
Ricordiamo che Don Bartoli è stato incaricato dall’Arcivescovo Boccardo ha sostituire Don Siby e Don Roy i due sacerdoti di nazionalità indiana i quali ieri hanno salutato definitivamente tutta la piccola comunità stretturese.
Don Bartoli si è poi soffermato sull’importanza del messaggio religioso che ognuno deve trasmettere, e tra i punti quelli più rilevanti : l’amicizia e il perdono. Oggi ricorrenza della Candelora a quaranta giorni dalla nascita di Cristo – ha aggiunto Don Bartoli raccogliamolo questo messaggio e scrutiamo nel fondo del nostro animo ”.
Al termine della Messa , Don Eugenio si è soffermato sulla nuova Missione che lo attende. Comprensibilnete con l’aiuto dei Fedeli stretturesi , ha chiesto di anticipare la Messa della domenica dalle 11 alle ore 10.30, visti i suoi molteplici impegni anche quale Cappellano della Carcere spoletino.
Il sacerdote sarà coadiuvato da due Frati Cappuccini i quali si divideranno i compiti tra le frazioni di Valle San Martino e Monte Bibico e Strettura.