Normale : alle prime piogge ecco emergere le difficoltà di circolazione e di pericolo lungo la strada che attraversa e immette a Strettura
La formazioni di buche pericolose , trovano terreno fertile causa gli scavi prodotti dalla Ditta appaltatrice per la messa in opera dei tubi impianto Gpl .
Vere e propri trincee scavate e lasciate in bella mostra , causano pericolosità agli auto -motomezzi in transito.
Sabato scorso un’automobilista ci ha la pericolosità del tratto strada S.S. Flamina – Chiesa S.Maria Assunta: nei pressi del ponte una buca molto profonda ha danneggiato il pneumatico e il cerchione della sua autovettura. (L’automobilista presenterà istanza di risarcimento alla Ditta appaltatrice dei lavori).
Il fatto è stato immediatamente segnalato dal Comitato Cittadino di Volontariato Comprensorio “Valli della Somma” che ha subito allertato il Comando Polizia Urbana di Spoleto che ha sua volta ha informato l’ASEM:
Con tutta probabilità , oggi quella buca pericolosa sarà riempita d’asfalto, ma il problema rimane per il cattivo stato cui si presenta la strada che attraversa la piccola frazione spoletina: buche che attraversano in senso orizzontale tuttoa la lunghezza della strada , unica via d’accesso alle abitazioni del centro abitato posto ai piedi del Valico della Somma.